Ottobre missionario

Tutto questo mese di ottobre ha un carattere spiccatamente missionario in parrocchia:

L’adorazione eucaristica di questa sera è stata introdotta dal video che la fondazione Missio ha preparato per la Giornata Missionaria. Il video parte da ciò che la gente pensa dei missionari, e quindi spiega il perché della missione oggi. Alla fine vengono presentate due figure significative di missionari: mons. Guido Maria Conforti, fondatore dei Missionari Saveriani, e padre Clemente Vismara, del PIME, evangelizzatore della Birmania. La visione del video ha alimentato la preghiera di adorazione che è seguita.

Sul sito della Fondazione Missio si può vedere l’inizio del video. Chi vuole può richiederlo. Vale la pena vederlo.

Argomenti: ,

Categorie: Vita parrocchiale