Contributi del giorno domenica 2 Ottobre 2011

Messa di inaugurazione dell’anno catechistico

La Messa delle 11 di oggi è stata la Messa di inaugurazione dell'anno catechistico.

La presenza dei bambini e delle loro famiglie ha allietato la comunità parrocchiale.

A inizio celebrazione un bambino, una mamma e una catechista hanno espresso alla comunità il sentimento del loro cuore; al momento dell'offertorio i bambini hanno presentato vari doni simbolici del cammino che inizia.

La celebrazione prevedeva anche il conferimento del mandato ai catechisti: hanno manifestato la loro disponibilità a svolgere il servizio secondo le indicazioni della Chiesa, e hanno ricevuto il tesserino del mandato da parte del parroco.

Domani ci vediamo, come tutti i lunedì, con le catechisti, e martedì è il primo giorno. Una preghiera!