Contributi del giorno domenica 26 Giugno 2011

Sei Battesimi!

Abbiamo avuto oggi il battesimo di sei bambini piccoli: Ricardo Daniel, Michelle, Stefano, Diego, Simone e Gabriel Angelo.

È stato un momento di gioia per la nostra comunità parrocchiale, che vede queste creature ricevere il dono della vita divina.

A loro e alle loro famiglie, ai genitori e ai padrini il più fervido augurio di santità; e l’appuntamento per la festa dell'Angelo Custode ad ottobre: per tempo avviseremo tutte le famiglie interessate.

Cattedrale di San LorenzoQuesta mattina in cattedrale il cardinale arcivescovo ha conferito il mandato ai nuovi ministri straordinari della Comunione. Tra essi vi sono Franca e Sarina, due sorelle della nostra comunità parrocchiale.

Ne ringraziamo il Signore, perché hanno accolto con gioia la chiamata loro fatta, e hanno il desiderio di mettersi al servizio del loro fratelli malati, portando loro la Santa Comunione a casa.

Sono una quarantina i malati a cui viene portata la Comunione, la maggior parte dei quali tutte le settimane, e i vari ministri della Comunione si dedicano con solerzia al loro compito.

Un commento

1. Paola ha detto:

Davvero un servizio prezioso!Queste due donne somigliano un po’ agli amici che portano davanti a Gesù il loro compagno malato e non si fermano davanti a nulla; addirittura lo calano dal tetto, pur di farlo accostare al Signore! Grazie perché realizzate la custodia dell’altro, facendo sentire questi malati parte della parrocchia, membra vive del Corpo di Cristo.
    Il Signore vi benedica!