Contributi del giorno sabato 11 Giugno 2011

Veglia di Pentecoste alla Guardia

Questa sera si è svolta al Santuario della Madonna della Guardia la consueta Veglia diocesana di Pentecoste.

Una prima parte della veglia è stata dedicata al dialogo con don Nicolò Anselmi, responsabile nazionale della pastorale giovanile, e con lo scrittore Alessandro d’Avenia.

Dopo la gustosa pastasciutta è continuata la seconda parte della veglia, con uno spazio di animazione a cura di alcuni gruppi giovanili della diocesi, con l’accensione del fuoco, e le testimonianze del neo-diacono don Giovanni Valdenassi e di una giovane che ha vissuto un'esperienza di missione in Brasile.

Le parole del cardinale Bagnasco hanno invitato tutti ad aprire il cuore a Cristo.

Come sempre, i giovani che in quest’anno si sono sposati o si sposeranno, e altri che inizieranno scelte significative di vita, hanno ricevuto dalle sue mani un piccolo regalo, segno dell’affetto della diocesi.

Ha concluso la veglia un momento di adorazione eucaristica guidato dallo stesso Arcivescovo.

La nostra parrocchia era presente con alcuni giovani e meno giovani. Ci siamo ritrovati al santuario ed è stata una festa. Grazie, Signore!