Contributi del giorno domenica 23 Gennaio 2011

La celebrazione del ricordo del Battesimo di Gesù

ricordo_battesimo_gesu_2011-01-23-16-31-03Poco fa abbiamo concluso la celebrazione del Battesimo di Gesù per i bambini piccoli e le loro famiglie.

In Chiesa, verso le 16, abbiamo vissuto una piccola celebrazione nella quale abbiamo ascoltato l’annuncio del Battesimo di Gesù, e poi i bambini sono stati benedetti; sulla croce di ognuno, poi il sacerdote ha tracciato il segno della croce, in maniera simile a come è stato fatto il giorno del loro Battesimo.

Tutti i salmi finiscono in gloria, poi: in salone abbiamo fatto merenda, allietati dalla presenza di un grazioso clown che ha donato tanti palloncini variopinti ai piccoli.

Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato, facendo torte, organizzando la merenda, curando la celebrazione in Chiesa.

Vedi tutte le foto dell’evento.