S. Giuseppe

Parrocchia San Giuseppe al Lagaccio

Una parrocchia impegnata nell'evangelizzazione

Chiesa

In preghiera con una sorella musulmana

Share/Save/Bookmark

Ieri, nella benedizione delle case, mi è successa una cosa che mi ha particolarmente colpito.

Suonando a una porta, la signora che mi apre, straniera, mi dice di essere musulmana. Le chiedo se vuole che facciamo una preghiera insieme, e si dice disponibile. Faccio una preghiera per lei e per la sua famiglia, e lei a sua volta prega, in arabo.

La signora, che poteva avere sui 35 anni, non fa in tempo a terminare la preghiera che due grosse lacrime di commozione le spuntano dagli occhi. “È la prima volta che prego con un cristiano, mi sono commossa”.

“Mio marito è in Italia da molti anni, abbiamo avuto adesso una bambina e siamo molto felici”.

Uno squillo di telefono la interrompe, va a rispondere. Lì, davanti a me, parla al telefono in italiano. “Era mio marito, la saluta”, mi dice quando butta giù. “Sa, tra di noi parliamo in algerino, ma davanti a lei non mi sono permessa, mi hanno insegnato a rispettare le persone che ho davanti”.

Sono uscito da quella casa con il cuore gonfio di commozione, e ancora adesso, al ripensarci, sento qualcosa di grande in me.

Mi hai fatto toccare con mano la bellezza del cuore di questa sorella musulmana. Grazie, Signore!

Nessun commento




Aggiungi un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>