Contributi del giorno giovedì 29 Ottobre 2009

Pellegrinaggio a Lourdes

Lourdes-2009-10-26--10.05.58Un bel gruppo della nostra parrocchia ha vissuto anche quest’anno il pellegrinaggio a Lourdes, da venerdì 23 a lunedì 26 ottobre.

Il viaggio di andata ha avuto un carattere leggermente avventuroso a causa di un guasto al pullman che ci ha fatto “perdere” quattro ore nell’imperiese.

A Lourdes invece abbiamo potuto vivere l’Eucaristia tutti i giorni, visitare la grotta e fare il bagno nell’acqua della fonte, celebrare il sacramento della Riconciliazione.

La Via Crucis è stata un momento toccante, che ci ha visto fianco a fianco con alcuni pellegrini napoletani che volentieri si sono uniti alla nostra preghiera.

Lourdes-2009-10-24--21.14.29La fiaccolata serale ha avuto un carattere più intimo sabato sera, mentre è stata un bagno di folla domenica sera, per la concomitanza con un grande pellegrinaggio dell’Unitalsi laziale.

E con lo stesso pellegrinaggio laziale abbiamo concelebrato nella Messa prima della partenza, lunedì mattina.

I piccoli inconvenienti – legati soprattutto al numero: più di settanta persone – non hanno tolto nulla alla bellezza e ai frutti spirituali che questo pellegrinaggio ha portato.

Grazie Signore!

Vedi tutte le foto del pellegrinaggio.