S. Giuseppe

Parrocchia San Giuseppe al Lagaccio

Una parrocchia impegnata nell'evangelizzazione

Chiesa

Grande festa della Pentolaccia!!!

Share/Save/Bookmark

Pentolaccia-2009-02-22--16.08.29.jpgL’oratorio era ieri traboccante di bambini e genitori per il carnevale.

Maschere simpaticissime e coloratissime, bambini scalmanati, genitori simpaticissimi! Una festa veramente bella!

Il merito di tutto è di Martino e dei ragazzi che lavorano con lui in oratorio: Stefano e Paola, Francesco e Giulia, Simone, Daniele, Manuel, Andrea, Matteo, Ornella, Sara, Martina, Mauro. Altri giovani si sono aggiunti e hanno lavorato alacremente, ma mi è difficile ricordare i nomi di tutti.

Dopo la recita iniziale su Peter Pan, vari angoli di giochi hanno intrattenuto i bambini: freccette, calciobalilla, colpire col martello una pallina da ping pong, piantare chiodi… C’era anche un gorilla in gabbia, ha spaventato un bel po’ di gente!

Pentolaccia-2009-02-22--15.56.14.jpgVerso le ore 17 i bambini hanno iniziato a rompere la pentolaccia. Non è stato facile, moltissimi bambini hanno dovuto scatenarsi, e alla fine hanno vinto: assalto finale al contenuto della pentolaccia, e merenda finale.

Pentolaccia-2009-02-22--17.14.17.jpgIl clima che si respirava era fantastico! tanta allegria, divertimento, di quello più sano, per grandi e bambini.

Dall’altra settimana, poi, riprende l’attività dell’oratorio al sabato pomeriggio, perché i bambini continuino ad avere sane occasioni di crescita e divertimento.

Vedi anche l‘intero album fotografico: ci sono tutti i bambini e anche tutti i genitori!

Nessun commento




Aggiungi un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>