I giorni passano, ed è per me una gioia portare avanti la benedizione delle case.

Tante situazioni di solitudine, vecchiaia, separazioni… Soprattutto vite caotiche, di persone che non hanno il tempo di respirare. A tutti cerco di dare un sorriso, e di far loro sentire che la loro vita può guadagnarne attraverso l’incontro con il Signore, soprattutto con la partecipazione all’Eucaristia.

Molti stranieri. Albanesi, rumeni, polacchi, equadoregni (il gruppo più numeroso). Tra essi parecchie famiglie musulmane, alcuni ortodossi. Capita anche di trovare cattolici albanesi che non sanno nulla della loro fede, ed è per me una sfida pensare come aiutarli a conoscere il tesoro della nostra fede.

Tu che mi leggi: conto sulla tua preghiera! e anch’io chiedo al Signore che si faccia conoscere lui attraverso la mia visita.

Un commento

1. pina ha detto:

Contaci, ti ricordo tutti i giorni nella preghiera e sono certa che la tua visita alle famiglie per portare la benedizione del Signore, prima o poi porterà buoni frutti alla nostra comunità.
    Coraggio Don non sei solo nella fatica, il Signore ti accompagna insieme alle preghiere di tanti.