Con la Pina Oro abbiamo iniziato questa sera la preparazione alla Cresima e al Battesimo per giovani e adulti.

Una quindicina gli iscritti, qualcuno si è scusato per l’assenza, ma l’inizio è stato buono. Ci siamo edificati vicendevolmente con le nostre storie di incontro con il Signore.

Ci hanno colpito le storie di vari ragazzi equadoregni, che per essere accanto ai loro genitori in Italia hanno dovuto attendere i tempi del ricongiungimento familiare.

Abbiamo anche imparato a trovare un versetto nella Bibbia.

Andremo avanti vari mesi, cercando di conoscere un po’ di più Gesù e di diventare suoi discepoli.

Buon cammino!

Un commento

1. Pina Oro ha detto:

Veramente una bella serata.
    Succede sempre così, inizio con titubanza e paura.
    Cosa posso dare e dire a ragazzi così giovani che vivono una realtà completamente diversa dalla mia, data la differenza d’età?
    Poi come per incanto tutto si dissolve, ti trovi in una realtà di comunione e condivisoone tali che ti rendi conto del grande dono che il Signore ti offre.
    Un dono fatto dai visi un po’ assonnati e perplessi di tanti ragazzi, stranieri, di una bellissima mamma che con coraggio cerca di costruirsi una vita in una terra che non sua ma che l’ha accolta come figlia, dell’entusiasmo di un sacerdote che crede fermamente in quello che fà e lo porta avanti con determinazione, coraggio e un po’ di quella sana follia che ha sempre caratterizzato i Santi.
    Grazie Signore, per le cose belle che mi fai sperimentare e che mi ripagano di tutte le mie fatiche.