eucarestiaQuesta sera noi ragazzi del Gruppo Giovani abbiamo partecipato all'adorazione eucaristica comunitaria delle ore 21 per prepararci spiritualmente al bivacco che faremo sabato 20 e domenica 21 luglio.

L’adorazione si è aperta con l’invocazione allo Spirito Santo, a cui è seguita la lettura del brano del Vangelo della domenica precedente, ovvero la parabola del buon samaritano. Dopo una breve catechesi di don Paolo sul brano, siamo stati invitati a dare testimonianza, a raccontare di quando, negli eventi delle nostre vite, abbiamo riconosciuto il nostro prossimo, ovvero qualcuno che, quando eravamo in difficoltà, ci ha aiutato mettendo a disposizione se stesso, le proprie risorse, il proprio tempo. Poi abbiamo continuato con la lettura di un brano di papa Francesco, seguita dalla professione di fede, dalle intenzioni di preghiera, dalla preghiera conclusiva e dalla benedizione eucaristica.

È stata un'esperienza di silenzio, ascolto, preghiera e condivisione attraverso la quale abbiamo potuto affidare a Gesù il nostro cammino come singoli e come gruppo.

Grazie Signore per tutto quanto ci hai dato e ci dai da vivere!

Un commento

1. don Paolo ha detto:

Sono rimasto colpitissimo dalla compostezza e dalla partecipazione alla preghiera! fantastici ragazzi!!