inizio_peregrinatio_mariae_2012-10-26-17-45-18È giunta questo pomeriggio nel nostro Vicariato, nella chiesa di San Teodoro, la statua della Madonna della Guardia, per la Peregrinatio Mariae. La tappa precedente l’aveva fatta a Coronata.

Ad accogliere la Madonna vi era una bella rappresentanza delle sette comunità parrocchiali del Vicariato, e al momento dell’arrivo della statua è stata viva l’espressione dell'affetto alla Vergine.

inizio_peregrinatio_mariae_2012-10-26-17-36-30Al momento stessso dell’arrivo, verso le 17,30, una pioggerella leggera ma insistente ha obbligato a coprire la statua con un telo, subito tolto (non senza qualche difficoltà) sulla soglia della chiesa.

L’entrata in chiesa è stata accompagnata dal canto Vergine Benedetta. Poi alle ore 18, la Santa Messa che ha marcato l’inizio della nostra tappa della Peregrinatio.

Questa sera, alle 21, è in programma il momento per ragazzi e giovani. Domani pomeriggio ci sarà invece quello per i bambini e per genitori e coppie. Domenica pomeriggio avremo quindi la Messa concelebrata da tutti i sacerdoti del Vicariato. Lunedì pomeriggio, infine, l'affidamento a Maria e il saluto alla statua, che partirà verso la tappa seguente.

Inutile dire che Maria ci attende tutti, in questi giorni, a San Teodoro. Tra l’altro i sacerdoti del Vicariato assicureranno a tutte le ore la disponibilità per il Sacramento della Penitenza: è un’occasione da non perdere per purificare il nostro cuore nell'abbraccio di misericordia del Padre.

A presto, a S. Teodoro!

Vedi tutte le foto della tappa della Peregrinatio nel nostro Vicariato.