L’inizio dell'Anno della Fede ha visto la nostra comunità parrocchiale ai piedi di Gesù: durante tutta la giornata abbiamo vissuto l'adorazione eucaristica: dalle 9 fino alle 22 ci siamo alternati, senza mai lasciare il Santissimo solo.

L’inizio dell’adorazione è stato segnato dalla celebrazione delle Lodi mattutine; ugualmente, dopo la Messa della sera abbiamo celebrato insieme i Vespri.

Ben viva è stata la partecipazione alla celebrazione eucaristica: in essa abbiamo fatto nostro il Simbolo Apostolico, con il quale ci siamo uniti spiritualmente a tutta la Chiesa che durante quest’Anno approfondirà i contenuti del Credo.

L’adorazione è stata vissuta in maniera silenziosa: abbiamo voluto mettere al primo posto la presenza e l’azione di Gesù, il cuore a cuore con Lui, il lasciare assolutamente l’iniziativa a Lui; come Giobbe, ci siamo messi la mano davanti alla bocca, coscienti di essere alla presenza del mistero di Dio.

La comunità tutta ha partecipato, in una maniera che mi ha edificato profondamente.

Grazie, Signore!

Un commento

1. Pina Oro ha detto:

Grazie Signore per questo grande dono!!