Nelle Messe di questa domenica faremo in parrocchia l’inaugurazione dell'Anno della Fede.

In realtà l’Anno della Fede inizierà giovedì 11, ma l’idea è quella di coinvolgere tutta la comunità parrocchiale.

In tutte le Messe quindi distribuiremo ai fedeli la Lettera Apostolica del papa Porta Fidei, che chi preferisce leggerla in linea può trovarla sul sito vaticano.

La consegna a tutti della Porta Fidei vuol essere invito concreto a entrare con il cuore nell’Anno della Fede.

Nella Messa delle 11 di domani mattina, poi, effettueremo l’inaugurazione dell’Anno Catechistico, con tutti i bambini iscritti al catechismo e con le loro famiglie; la celebrazione prevede in particolare il rinnovo del mandato alle catechiste: ad esse verrà consegnato un lumino acceso, segno della fede che la Chiesa le invia ad annunciare.

Attendiamo quindi tutti i bambini del catechismo con le loro famiglie!!!