inizio_peregrinatio_mariae_2012-09-22-16-06-57È iniziata oggi pomeriggio la Peregrinatio Mariae che nella nostra Arcidiocesi prelude all’inizio dell'Anno della Fede.

inizio_peregrinatio_mariae_2012-09-22-16-12-32Alle ore 16 la statua della Madonna della Guardia è stata accolta in piazza de Ferrari, e da lì portata processionalmente in Cattedrale. Lì il cardinale Bagnasco ha presieduto la solenne Messa di inizio dell'Anno Pastorale diocesano.

Nell'omelia – che può essere letta qui – il cardinale ha indicato in Maria un modello di fede per tutto il popolo di Dio. Alla sua scuola, in questaPeregrinatio, vivremo la miglior preparazione all’Anno della Fede che è ormai alle porte.

Mi ha fatto molto piacere vedere la presenza di parecchie persone della nostra parrocchia. È una parrocchia con una bella sensibilità alle iniziative della Chiesa diocesana!

Nel nostro vicariato la Peregrinatio giungerà a fine ottobre: la statua della Madonna sosterà per quattro giorni nella chiesa parrocchiale di San Teodoro, in piazza Dinegro. Lì ci ritroveremo, per rinnovare con Maria il nostro cammino di discepoli di Gesù.

inizio_peregrinatio_mariae_2012-09-22-16-03-41Grazie, Signore, per tutto questo!

Vedi tutte le foto dell’inizio della Peregrinatio.

P.S.: era con noi anche mons. Guido Marini, ed è stata una gioia condividere con lui questo bel momento della nostra arcidiocesi.