Contributi del giorno domenica 18 Settembre 2011

Bivacco di inizio anno pastorale

bivacco_guardia-2011-09-18-14-54-20Abbiamo vissuto ieri e oggi il bivacco parrocchiale di inizio dell'anno pastorale, in una casa prossima al Santuario della Madonna della Guardia.

Un piccolo numero siamo andati su ieri sera, e abbiamo vissuto un momento sereno, con la cena, un po’ di relax, e la preghiera.

Stamattina ci hanno raggiunto la maggioranza dei partecipanti. Insieme abbiamo riflettuto e pregato, cercando di capire soprattutto come possiamo vivere in maniera più bello il rapporto con Dio nella preghiera personale e comunitaria, soprattutto nella  Santa Eucaristia.

Il pranzo comune è stato gioioso, e anche il cibo era di ottima qualità, grazie all’equipe di cucina che aveva lavorato bene per prepararlo prima di partire.

La celebrazione eucaristica nel Santuario ha terminato il bivacco nella lode e nel ringraziamento a Dio.

Grazie, Signore, per questo momento di comunità. E grazie a tutti quanti hanno partecipato.

Vedi tutte le foto del bivacco.