Ritiro in preparazione alla Cresima

Ritiro_cresimandi_Guardia-2009-11-07--10.52.21Visto che domani avremo il sacramento della Cresima, la mattinata e il primo pomeriggio ce li siamo passati alla Guardia con tutti i cresimandi.

Siamo partiti presto dal Lagaccio e abbiamo partecipato al pellegrinaggio diocesano guidato dal card. Bagnasco. Il rosario durante il cammino dell’ultimo kilometro, e poi la Messa in basilica. Al termine della Messa abbiamo presentato i ragazzi al cardinale, il quale ha posato con loro per una foto (purtroppo solo con il fotografo), e li ha salutati personalmente.

Abbiamo poi ascoltato l’esperienza di Taína, la ragazza del Guaricano che si sta preparando per diventare suora brignolina.

Don Piero Parodi ci ha poi aiutati a conoscere la storia del Santuario con un piccolo video che ne spiegava le origini.

La Celebrazione Penitenziale ha permesso a tutti di riconciliarsi con il Signore.

Le prove pratiche sono state seguite dal pranzo al sacco.

Per le 14.45 siamo ripartiti verso il basso, non senza terminare davanti al Signore con una preghiera di affidamento a lui e all’intercessione di sua madre.

Buona Cresima, ragazzi!

Argomenti: , ,