Contributi del giorno domenica 20 Settembre 2009

Bivacco di inizio anno pastorale

Bivacco_Persone_Impegnate_Torriglia-2009-09-20--17.19.05Siamo tornati oggi pomeriggio da un bel bivacco con le persone impegnate della parrocchia.

L’abbiamo iniziato in undici e terminato in ventisei, ed è stato un momento sereno, con tanta amicizia e serenità!

Il sabato pomeriggio è stato dedicato a scoprire i doni che Dio ha fatto alla nostra comunità parrocchiale, mentre la domenica è stata dedicata ai sogni che Dio, il vescovo, il parroco e ognuno hanno sulla nostra comunità.

Il dialogo ci ha visti più partecipi su due aspetti molto importanti:

• l’atteggiamento di accoglienza da vivere nella comunità, in particolare verso le persone straniere;
  • la qualità delle nostre celebrazioni eucaristiche.

Invece c’è un aspetto su cui abbiamo ancora molto cammino da fare: quello di pensare che la parrocchia possa offrire anche cammini di riscoperta della fede per persone lontane

Affidiamo tutto il lavoro fatto al Signore, perché i sogni diventino realtà. E grazie a tutti quanti hanno partecipato!

Vedi tutte le foto del bivacco.