Contributi del giorno martedì 17 Marzo 2009

Incontro di spiritualità per le coppie giovani

Come già in Avvento, anche in Quaresima la parrocchia propone un piccolo momento di spiritualità per le coppie giovani. Invitiamo le coppie che hanno fatto il Corso di Preparazione al Matrimonio e quelle che hanno battezzato i loro figli in parrocchia.

Inizierà con la cena, alle ore 20, e si concluderà prima delle 22.30, perché vogliamo rispettare le esigenze di quanti hanno i bambini piccoli.

La preparazione dell’incontro è a cura dell’équipe del CPM, che sa preparare cose carine con squisita sensibilità.

Offriamo questo incontro per aiutare le coppie a coltivare la loro vita cristiana pur in mezzo alle difficoltà che oggi comporta la vita familiare.

Ovviamente occorre confermare la partecipazione, in maniera che la cena possa riuscire al meglio.

Vi aspettiamo!

Bivacco parrocchiale per le famiglie

La nostra parrocchia sta preparando il bivacco per le famiglie.

Sarà a Torriglia, sabato 25 aprile e domenica 26, in una casa di 40 posti, in autogestione.

La spesa, per casa e mangiare, è di 20 euro a testa. Per i bambini piccoli ci si mette d’accordo. Per il trasporto chi ha la macchina la porta, e chi non ce l’ha si mette d’accordo con qualcuno che lo possa portare.

Per l’adesione si richiede la compilazione di una scheda di adesione della famiglia con l’indicazione dei membri che parteciperanno e il versamento di un acconto.

Vogliamo vivere un momento bello e sereno, di conoscenza e di crescita nella stima reciproca. La cucina sarà a cura di… tutti! ovviamente facendo i turni per i vari pasti.

Partiamo al sabato mattina e torniamo alla domenica pomeriggio.

Non è un ritiro, ma un bivacco di convivenza, per cui avremo qualche momento di preghiera, come in tutte le famiglie cristiane si vive (o si dovrebbe vivere). La Messa festiva concluderà il bivacco.

Vi aspettiamo!!!