S. Giuseppe

Parrocchia San Giuseppe al Lagaccio

Una parrocchia impegnata nell'evangelizzazione

Chiesa

Terminato il Congresso Eucaristico

Share/Save/Bookmark

messa-finale-congresso-eucaristico-2016-09-18-11-11-06Con la solenne Messa in piazzale Kennedy si è concluso il Congresso Eucaristico Nazionale di Genova, alla presenza dei vescovi italiani, dei delegati delle diocesi e di sacerdoti, diaconi e fedeli genovesi.

La celebrazione è stata resa ancora più bella dal collegamento con l’Angelus del papa a mezzogiorno. Hanno partecipato 20.000 persone, oltre a tutti quelli che a Genova e in tutta Italia hanno seguito via TV.

Nei giorni scorsi il Congresso si è svolto tra la Messa d’inizio di piazza Matteotti, i momenti di adorazione eucaristica, le celebrazioni penitenziali, la visita ai luoghi della misericordia, le catechesi dei vescovi: l'Eucaristia celebrata, adorata, e resa carità vissuta. Lo specifico di questo Congresso è stato il contemplare l’intreccio di tutte le dimensioni del mistero eucaristico.

messa-finale-congresso-eucaristico-2016-09-18-12-33-45Alla Messa finale erano presenti i nostri chierichetti, nonché vari malati e molti fedeli.

Grazie Signore per quanto abbiamo vissuto!

Vedi tutte le foto.

Nessun commento




Aggiungi un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>