Aldo è volato in cielo

Aldo MariniQuest’oggi il Signore ha chiamato a sé Aldo, un caro fratello della nostra comunità parrocchiale.

Dopo la riscoperta del Signore attraverso l’esperienza del ”Cursillo” ha sempre messo a disposizione i suoi doni: nel movimento stesso del ”Cursillo’,’ nella pastorale battesimale, nell’accompagnamento dei canti alla Messa comunitaria della domenica, nell’animazione dei cammini di ricerca per adulti. Chitarra autodidatta, ha però l’arte ai ragazzini della parrocchia.

Nel quartiere il dono della musica lo ha portato ad animare il ”Centro Sociale” degli anziani; amava teneramente i suoi anziani, ai quali era affezionatissimo.

La malattia lo ha colto di sorpresa, ma senza togliergli la fede viva; ha vissuto gli ultimi giorni in comunione con il Signore Gesù.

Lo affidiamo a te, Signore, ringraziandoti per avercelo donato per tanto tempo.

Argomenti:

Categorie: Vita parrocchiale