conclusione_catechesi_giovani_2014-06-25-21-18-33A gennaio abbiamo iniziato il cammino di catechesi dei giovani in preparazione ai Sacramenti, e stasera ne abbiamo concluso la parte precedente l’estate.

Ci siamo visti tutti i mercoledì sera. Abbiamo fatto un cammino che è partito dalla persona di Gesù per arrivare ai fatti della sua Pasqua di morte e risurrezione di Gesù, giungendo quindi alla Chiesa nata dalla Pentecoste e generata e alimentata dai Sacramenti.

conclusione_catechesi_giovani_2014-06-25-20-54-24L’ultima serata è stata dedicata a fare insieme un brainstorming per mettere a fuoco cosa ci avevano lasciato i sei mesi di cammino che abbiamo fatto. Abbiamo anche recitato la compieta, con l’impegno a recitarla personalmente almeno qualche volta alla settimana.

conclusione_catechesi_giovani_2014-06-25-21-41-11Al termine siamo andati in Via Balbi a prenderci un gelato, giusto coronamento dell’impegno di tanti mesi.

Gli incontri riprenderanno dopo le vacanze, per culminare con la celebrazione della Cresima a metà novembre.

Grazie Signore per il cammino che abbiamo fatto con Alessio e Francesca, Josué e Isabel, Luis, Amedeo; grazie anche a Giuseppina per la valida presenza di supporto e testimonianza.

Vedi tutte le foto della serata.