In partenza per Lourdes

Lourdes-2009-10-24--22.02.25Siamo agli sgoccioli: domani partiamo per Lourdes, andiamo in pellegrinaggio con la parrocchia. Partiremo domattina e saremo di ritorno lunedì sera.

Questo pellegrinaggio, che la nostra parrocchia fa da vari anni, è sempre un momento ben carico di spiritualità: il viaggio stesso è una bella esperienza di preghiera, e poi, là, è bellissimo trovarsi con tanti altri pellegrini, vivere la processione aux flambeax, pregare alla grotta, partecipare alla Messa internazionale. Quanti vi partecipiamo torniamo sempre rigenerati dall’incontro con il Signore e dalla vicinanza di Maria.

Quest’anno il pellegrinaggio si effettua nei primissimi giorni dell'Anno della Fede: sarà quindi per noi un’occasione d'oro per chiedere il dono di una fede viva per tutti i parrocchiani.

Vi chiediamo di accompagnarci con la preghiera, e, se volete, sabato o domenica sera sintonizzate la tv su TV2000 (canale 28), che alle ore 18 trasmette il rosario dalla grotta di Lourdes: dovreste vederci tra i pellegrini. Oppure andate alla pagina del sito web del santuario che trasmette tutte le 24 ore le immagini della grotta: può essere anche quella una maniera di essere con noi là e di pregare con noi.

Da parte nostra presenteremo a Maria, e con lei al Signore, ognuno di voi, le vostre intenzioni, le vostre necessità. E chiediamo a voi di pregare perché questo pellegrinaggio ci faccia tornare convertiti a Cristo, pronti a vivere con gioia l’Anno della Fede appena iniziato.

Signore Gesù, questo pellegrinaggio è nelle tue mani, fa’ di noi ciò che tu desideri!